Tutti al mare con il Rotary
I ragazzi de La Giostra ODV hanno aderito al progetto «Happy Camp», trascorrendo una settimana al mare offerta dal Rotary club alle famiglie e ai ragazzi con disabilità dell’Emilia-Romagna.
Il progetto è organizzato ormai da 23 anni dal Rotary club Comacchio – Codigoro – Terre Pomposiane per dare la possibilità alle persone con disabilità intellettive, anche gravi, di trascorrere un periodo di vacanza al mare. Quest’anno gli ospiti erano circa 170 afferenti a diverse associazioni, tra questi anche 28 ospiti de La Giostra di Imola, 14 ragazzi con altrettanti accompagnatori, solitamente un familiare o un educatore a scelta della famiglia.
Sono partiti il 14 maggio per una settimana di vacanza in serenità e allegria al Camping Florenz a Lido degli Scacchi di proprietà del rotariano Gianfranco Vitali. Una location di altissima qualità e caratterizzata da un servizio professionale e di grande umanità, dove sono stati anche organizzati momenti con attività ludiche durante i quali gli ospiti hanno avuto l’occasione di conoscersi e divertirsi insieme.
Venerdì sera grande festa alla presenza delle rappresentanze del Rotary e del sindaco di Comacchio, poi il ritorno sabato 20 maggio.
Questa opportunità viene data ogni anno alle persone con disabilità, individuando volta per volta le associazioni da coinvolgere. Quest’anno tutti i ragazzi della ODV La Giostra sono andati in vacanza grazie al Rotary Club Romagna, con la collaborazione dei Club di Imola, Carpi, Ravenna, Brescello Tre Ducati, Parma, Parma Est, Parma Farnese, Valle del Rubicone, Reggio Emilia Terre di Matilde, Vignola – Bazzano – Castelfranco Emilia e Rimini Riviera.
L’associazione La Giostra ODV ringrazia