I VINCITORI DEL CONCORSO “L’uguaglianza nella diversità”
Sabato 28 maggio, in occasione della Giornata dell’eccellenza liceale “IO MERITO” presso il Salone Carducci – Alessandro da Imola, sono stati premiati i tre migliori video realizzati nell’ambito del progetto “Inclusione e Legalità. L’uguaglianza nella diversità”.
Si è trattato del momento conclusivo del progetto promosso dal Liceo Rambaldi Valeriani Alessandro da Imola e svolto con il patrocinio dell’organizzazione di Volontariato La Giostra ODV e la collaborazione con Imola Autismo e Cuberdon APS.
Tra gli obiettivi quello di sensibilizzare gli studenti delle classi prime sul tema della diversità in senso ampio con un particolare focus sulla disabilità.
Lo strumento attraverso il quale sono stati coinvolti gli alunni è la realizzazione di video interviste sul tema della diversità.
I prodotti più significativi sono stati selezionati da un’apposita commissione. Ai vincitori sono stati consegnati buoni spesa da utilizzarsi presso la libreria del Centro Leonardo di Imola offerti dall’Organizzazione di Volontariato La Giostra ODV.
A ricevere i premi dalle mani del Presidente Gilberto Baldessarelli e della vice Presidente Anna Venturoli sono stati:
Clara Quattrocchi, Charlotte Quattrini, Joanna Papadhima, Nicole Fierro – PRIMI CLASSIFICATI
Riccardo Mazzolani, Giovanna Bullara, Eleonora Ranieri, Luca Drazzi – SECONDI QUALIFICATI
Stella Nanni, Sina Baroncini, Lorenzo Mercatali, Francesca Pirrone – TERZI CLASSIFICATI