HAPPY CAMP: LA TESTIMONIANZA DI UN SOCIO
“Il secondo soggiorno all’happy Camp di Lido degli Scacchi ha confermato l’atmosfera molto accogliente della prima esperienza. A differenza della vacanza di maggio molto partecipata, eravamo in pochi ma questo ha consentito di approfondire l’amicizia tra di noi. In particolare abbiamo frequentato persone della casa dei risvegli Luca de Nigris che hanno creato subito un buonissimo rapporto con nostro figlio.
Il camping Florence con l’assoluta attenzione ad eliminare le barriere architettoniche e con la bellezza del luogo si è dimostrato ancora una volta il luogo ideale per soggiorni dedicati alla integrazione e allo scambio tra persone disabili. È vincente la formula del bungalow che consente alle famiglie un momento privato accompagnato nei momenti dei pasti ai momenti sociali che poi sono proseguiti molto spontaneamente nel corso delle giornate.
Molto bello anche l’incontro con chi ha supportato economicamente l’iniziativa vale a dire i Rotary della zona di Comacchio. Altrettanto interessante l’incontro amichevole del sempre presente Gianfranco Vitali, titolare del campeggio.
Si è confermata l’importanza del rapporto tra disabilità di tipo diverso unitamente alla integrazione con le persone presenti senza disabilità.
Una bellissima esperienza da ripetere se possibile.
Giovanni Tonelli”
Santosh ha avuto la possibilità di fare un secondo soggiorno in settembre insieme alla sua famiglia.
La Giostra ODV ringrazia