VISITA A CASA ARCOBALENO
Sabato 13 novembre la consigliera Regionale Silvia Piccinini ha visitato l’appartamento palestra Casa Arcobaleno, incontrando i ragazzi presenti per il week-end in autonomia, e la nostra sede di Piazza Gramsci.
Accompagnata dalla consigliera comunale di Borgo Tossignano Sara Manzoni, ha manifestato grande interesse rispetto alle attività dell’associazione.
Riportiamo il suo commento pubblicato sul social:
“ Oggi insieme alla consigliera comunale di Borgo Tossignano Sara Manzoni ho incontrato i ragazzi dell’Organizzazione di volontariato ” La Giostra ODV “ di Imola, che da anni si occupa di promuovere il diritto ad una vita autonoma delle persone con disabilità intellettiva.
L’associazione sta promuovendo una raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino a 9 posti che consentirà ai ragazzi di essere più autonomi e liberi negli spostamenti, e di prendere parte a occasioni di integrazione nel territorio.
E il MoVimento 5 Stelle non poteva non fare la propria parte!
Per questo ho voluto fare una donazione con lo spirito che da sempre accompagna la scelta dei portavoce del M5S di tagliarsi una parte del proprio stipendio: restituirlo ai cittadini e in particolare a coloro che, con progetti virtuosi, concorrono alla costruzione di una società migliore, più giusta e inclusiva.
Ed è proprio il caso dell’Organizzazione di Volontariato La Giostra, che con grande impegno e dedizione, promuove con progetti concreti i valori dell’inclusione, dell’autonomia delle persone disabili e della solidarietà: tantissimi i laboratori e le attività organizzate, che adesso potranno ampliarsi proprio grazie all’acquisto del pulmino!
È stato un onore per me aver contribuito alla realizzazione di questo sogno, che diventerà presto realtà grazie alla straordinaria generosità di tutti coloro che hanno scelto di donare! “
Un sentito ringraziamento per l’interesse e la sensibilità dimostrati.
Un grazie di cuore da parte di tutte le famiglie dell’associazione per l’azione concreta di solidarietà a testimonianza dell’impegno reale per i diritti dei più fragili.